Cibo, salute, educazione alimentare, sprechi, fame, rapporto con l’ambiente, energia, acqua: sono molti e cruciali i temi messi in gioco da questa iniziativa che parte dai più giovani per contribuire a creare consapevolezza attorno al fatto che non sono indifferenti le scelte che facciamo riguardo al cibo, a cosa e a quanto consumiamo o, peggio, gettiamo. Al progetto, che era parte integrante di un percorso di educazione allo sviluppo che durante questo anno scolastico ha coinvolto 144 classi, hanno collaborato il Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento, l’Azienda Provinciale per Servizi Sanitari e l’assessorato provinciale alla cooperazione allo sviluppo.
Questo pomeriggio sono stati premiati i migliori elaborati nelle diverse sezioni ed è in previsione la visita a “FICO” il grande parco agroalimentare che si trova a Bologna. Dopo la cerimonia è stata inaugurata una mostra allestita con i migliori elaborati.
Alla premiazione hanno partecipato anche Andrea Segrè presidente della Fondazione Mach, Livia Ferrario, dirigente generale del Dipartimento della Conoscenza, Marino Migazzi, direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Apss, oltre ai rappresentanti di ASSFRON.
Immagini e fotografie a cura dell’Ufficio Stampa