![](/var/002/storage/images/media/immagini-comunicati-stampa/dsc_0930-1-image/556059-1-ita-IT/DSC_0930-1_imagefullwide.jpg)
Il nuovo aggiornamento prevede l’inserimento nell’area di priorità del piano dell’intervento di realizzazione dell’Istituto d’Arte Vittoria a Trento per il quale sono riviste le modalità di finanziamento, che sono ora interamente a carico della Provincia. Al riguardo, il Dipartimento infrastrutture e mobilità, l'Agenzia provinciale per le opere pubbliche e il Servizio Opere civili, hanno messo a punto un documento preliminare di progettazione, nel quale si individua l'utilizzo della struttura già appartenente alle ex "Aziende Agrarie" in via Giusti.
Per quanto riguarda l’intervento di adeguamento e di ampliamento del Liceo Maffei di Riva del Garda sono state confermate le risorse e il proseguimento delle attività propedeutiche alla realizzazione dell’opera. Allo stato attuale, per l’intervento in questione è stato approvato il progetto definitivo ed è stata data attuazione alla procedura espropriativa cui seguirà nel corso del 2016 l'approntamento dell'area e quindi l'appalto dei lavori previsto per l'anno 2017.
(fm)