Martedì, 26 Maggio 2015 - 02:00 Comunicato 1205

La conferenza stampa è fissata alle ore 12.15, presso Palazzo delle Albere a Trento
EXPO MILANO 2015, DOMANI LA PRESENTAZIONE DEI CONCEPT STORE AL MART E MUSE

Ultimi ritocchi a Trento e a Rovereto, dove da giorni fervono i preparativi per l'apertura dei Concept Store Expo "Nutrite le mente" (Mart) e "Coltiviamo il gusto, tutto il buono dalla terra trentina" (Palazzo delle Albere) e della Mostra "Coltiviamo il gusto". Domani, 27 maggio 2015 è fissata la conferenza stampa di presentazione di quello che sarà Expo 2015 in Trentino: mostre, eventi, laboratori e degustazioni. L'appuntamento per la stampa è per le ore 12.15 presso Palazzo delle Albere. All'evento prederanno parte, tra gli altri, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi con gli assessori Michele Dallapiccola e Tiziano Mellarini, il presidente del Mart, Ilaria Vescovi e il presidente del Muse, Marco Andreatta. Il Trentino declina in maniera originale e sul proprio territorio la sfida lanciata da Expo Milano 2015 e dal tema dell'esposizione universale, dedicato all'alimentazione e alla sostenibilità.-

Domani dunque Palazzo delle Albere di Trento riapre per ospitare la presentazione delle iniziative legate ad Expo Milano 2015 che si terranno in Trentino. E sempre Palazzo delle Albere sarà da mercoledì la sede di uno dei due Concept Store Expo (l'altro, come detto sarà il Mart) e della mostra dedicata alle eccellenza dell'agricoltura trentina di montagna. Domani mattina è prevista una preview per la stampa, alla presenza dei curatori delle mostre.
Il programma di Expo 2015 in Trentino proporrà, da fine maggio al 31 ottobre, oltre alla presentazione dei prodotti caratteristici del territorio, anche appuntamenti di assaggio e degustazione con i produttori locali, sommelier professionisti ed esperti di enogastronomia. Nei cinque mesi si alterneranno la visita ad orti e coltivazioni tipiche dell'agricoltura alpina (riprodotte nel giardino antistante Palazzo delle Albere), laboratori ed eventi per raccontare l'eccellenza e la tipicità dei prodotti trentini, con il coinvolgimento di decine di aziende locali.
I colleghi dell'informazione sono cordialmente invitati. -