Eccellenza dei prodotti dell'agroalimentare trentino, il pastificio di Predazzo è leader affermato anche grazie al suo impegno nella qualità del prodotto e nella tutela delle risorse naturali. La presenza ad EXPO è stata pertanto particolarmente coerente con le finalità dell'esposizione universale e con la missione aziendale, che dal 1908 vede l'azienda fondata da Valentino Felicetti ben integrata nel territorio della Val di Fiemme.
Una buona affluenza di visitatori e tanto interesse per questo pastificio situato in mezzo alle Dolomiti hanno caratterizzato la settimana di presenza in Piazzetta Trentino.
L'abbinamento tra il Pastificio Felicetti, che porta da decenni il nome delle Dolomiti in tutto il mondo, e l'allestimento della Piazzetta Trentino, con i tre monoliti di dolomia e le immagini delle montagne, è apparso a tutti molto efficace. Soddisfazione per la presenza del Pastificio Felicetti nello spazio trentino è stata espressa anche dall'assessore all'Agricoltura, Turismo e Promozione della Provincia autonoma di Trento, Michele Dallapiccola, che ha avuto modo di visitare la Piazzetta e di incontrare i rappresentanti dell'azienda: "Il pastificio Felicetti è la dimostrazione pratica di come si possa fare sviluppo e qualità anche nelle zone di montagna, valorizzando le origini territoriali e aprendosi al mondo. E' un percorso sul quale lavorano molte imprese e che va sostenuto e incentivato anche attraverso la partecipazione ad eventi come Expo in grado di arrivare a milioni di persone".
La presenza in Piazzetta Trentino non è peraltro l'unica ad EXPO per il Pastificio Felicetti, poiché già dal primo maggio e fino al termine (il 31 ottobre) la pasta prodotta a Predazzo è protagonista nello spazio "Identità Golose", dove viene quotidianamente impiegata dai più grandi chef. "La partecipazione per 26 settimane (dal 1 maggio al 31 ottobre 2015) di Monograno Felicetti all'interno del concept "Identità Golose Expo" - spiega Riccardo Felicetti, CEO del pastificio -, è l'occasione per ribadire e rinforzare la sua vocazione fondamentale: dimostrare l'affinità elettiva tra la pasta secca di alta qualità e la cucina d'autore, tra la più pregiata tradizione di arte pastaia e la più avanzata sperimentazione nel campo del gusto". Monograno Felicetti è protagonista: ad EXPO di pranzi e cene dove i prodotti incontrano le creazioni dei grandi chef ospiti: "Identità di Pasta" (tutti i venerdì dalle 17 alle 18) all'interno del quale si può prendere parte a percorsi di degustazione studiati "ad hoc", cooking-show con gli chef ospiti di Identità Golose Expo e incontri di approfondimento sulla terrazza. -
Il Pastificio Felicetti di Predazzo special sponsor della settimana
EXPO, LA PASTA DELLE DOLOMITI IN PIAZZETTA TRENTINO
Un'azienda delle Dolomiti ai piedi delle Dolomiti dell'EXPO. Il Pastificio Felicetti di Predazzo, un nome conosciuto ed apprezzato nel mondo, è stato lo Special Sponsor della Piazzetta Trentino, lo spazio attivato a Milano dalla Provincia autonoma di Trento, dal 18 al 24 settembre.-