
E' una partenza sprint quelle che ha caratterizzato lo spazio trentino lungo il Cardo a Expo Milano 2015. Una folla di turisti si è riversata nei padiglioni e in particolar modo nel Cardo dove è sito Padiglione Italia. Piazzetta Trentino, posta a pochi passi dall'incrocio tra cardo e decumano, ha fortemente beneficiato di questo trend registrando un numero crescente di visitatori. In meno di due settimane dalla sua inaugurazione sono stati esauriti i materiali promozionali relativi all'offerta estiva ed invernale del turismo trentino e all'offerta produttiva degli special sponsor che si alterneranno settimanalmente nelle Piazzetta, che da venerdì ospiterà le terme del Trentino, alleatesi in occasione di Expo per strutturare un'offerta integrata verso i turisti stranieri e italiani presenti.
Nelle prime due settimane di presenza trentina i passaggi lungo il Cardo e la Piazzetta Trentino sono stati stimati prudenzialmente superiori al milione. Particolare successo stanno riscontrando le degustazioni di prodotti trentini organizzati dagli Special Sponsor e allo stesso modo le esibizioni degli artisti di strada e degli artigiani che hanno richiamato ieri l'attenzione della Rai che ha girato un servizio in Piazzetta, che verrà trasmesso nei prossimi giorni.
Fervono intanto i preparativi per le numerose attività di promozione e animazione che riguarderanno la presenza del sistema termale e successivamente i diversi comparti produttivi della filiera agroalimentare territoriale e, allo stesso modo, le attività legate ad Expo in Trentino, che prevedono tra l'altro a inizio settembre una visita di buyer e distributori provenienti dalla Turchia per una serie di incontri Business to Business con le aziende della filiera agroalimentare trentina nonché le degustazioni e i Laboratori nei Concept Store di Palazzo delle Albere e del Mart e gli itinerari speciali dedicati ai temi di Expo. -