Martedì, 09 Aprile 2013 - 02:00 Comunicato 935

Parteciperà l'assessore alla Solidarietà internazionale e convivenza Lia Giovanazzi Beltrami
EMERGENZA MALI: INCONTRO OGGI ALLE 12 IN PROVINCIA

L'assessorato alla Solidarietà internazionale e convivenza organizza per oggi alle 12, nella sala stampa della Provincia, un incontro informativo aperto alle associazioni di volontariato e delle comunità di immigrati e agli organi di informazione per aggiornare su quanto realizzato per fronteggiare l'emergenza umanitaria in Mali, generata dai recenti eventi bellici. Alla riunione - a cui parteciperà l'assessore Lia Giovanazzi Beltrami - sono state invitate una decina tra associazioni di solidarietà internazionale e di immigrati.
-

In Mali l'emergenza umanitaria continua. Sono migliaia gli sfollati dalle aree più direttamente interessate dal conflitto seguito all'offensiva touareg e islamista del dicembre 2012, con l'intervento di una forza multinazionale guidata dalla Francia.
In Mali già prima della guerra operavano associazioni trentine impegnate nella realizzazione di progetti di solidarietà internazionale. Il precipitare della situazione politica ha reso più che mai preziosa la loro presenta in questo grande paese dell'Africa occidentale, già culla di antichi regni africani e in seguito colonia francese.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati. -