Giovedì, 21 Novembre 2013 - 02:00 Comunicato 3245

L'incontro chiesto dai sindacati
EDILIZIA ABITATIVA, PRESTO L'INCONTRO DELL'ASSESSORE DALDOSS CON I SINDACATI

In riferimento alla richiesta di un incontro ufficiale, presentata da Cgil, Cisl e Uil per verificare lo stato di attuazione del Piano straordinario di edilizia abitativa, l'assessore Carlo Daldoss conferma la sua piena disponibilità per programmare un appuntamento ufficiale con le tre sigle dei sindacati. "Considero il confronto con le parti sociali - ha detto l'assessore - un tassello importante per la definizione di una politica sulla casa, che tenga conto sia del piano straordinario del 2006, sia della situazione economico finanziaria attuale".-

Riferendosi in particolare alle sigle sindacali, l'assessore Daldoss chiarisce: "Vedo Cgil, Cisl e Uil come fondamentali interlocutori sul tema in questione. In modo sinergico dovremo definire un piano d'azione il più realistico ed efficace possibile".
Cgil Cisl e Uil del Trentino avevano presentato una richiesta ufficiale di incontro all'assessore provinciale alla coesione territoriale, urbanistica, enti locali ed edilizia abitativa. Oggetto della richiesta, il tema dei contributi pubblici per l'acquisto della prima casa e il piano straordinario adottato nel 2006.

-