Oltre a osservare l'andamento più di 150 aziende in questa edizione CEii Trentino ha messo a punto e testato un sistema di impostazione strategica e di monitoraggio delle prestazioni in grado di valutare la propensione al cambiamento e all'innovazione delle imprese artigiane.
Un lavoro inedito, frutto della sinergia tra esperti tecnici e un campione selezionato di aziende artigiane appartenenti a diversi settori produttivi, i cui risultati sono stati raccolti in un libro che verrà presentato il prossimo giovedì 4 luglio alle ore 9,30 presso la Sala Belli della Provincia autonoma di Trento (Piazza Dante 15, Trento).
Interverranno per l'occasione: Alessandro Olivi, assessore all'industria, artigianato, commercio e cooperazione della Provincia autonoma di Trento; Luigi Sartori, presidente di CEii Trentino; Antonietta Tomasulo, consigliera delegata di Trentino Sviluppo; Pier Franco Camussone, ordinario di Organizzazione e Sistemi informativi presso l'Università di Trento.
Ad approfondire la tematica ci saranno inoltre gli interventi tecnici di: Renata Diazzi, direttore di CEii Trentino; Diego Ponte, ricercatore universitario; Manuela Trentini, Trentino Imprese. Infine porteranno la propria testimonianza Mauro Ognibeni di Eurocoperture di Pergine e Alberto Corazzolla di L.M. Melchiori di Tres.
I colleghi giornalisti sono cortesemente invitati. Nell'occasione sarà distribuita una copia del libro Le piccole imprese che fanno grande il Trentino edito da Franco Angeli. -