
Michele Maistri, classe 1960 ed un master in Business Administration all'Università di Bologna, università dove si è laureato in Ingegneria Elettronica, è stato individuato come il profilo personale e professionale maggiormente corrispondente all'identikit elaborato da Trentino Sviluppo: qualificata esperienza pluriennale nello scouting aziendale e degli ambienti di lavoro internazionali, ottima conoscenza della lingua inglese, spiccate doti di intraprendenza e proattività, disponibilità ad incontrare clienti non solo in Italia ma in Europa ed in altri paesi del mondo, queste le principali competenze richieste.
L'accordo raggiunto con Trentino Sviluppo consiste in un contratto a termine della durata di tre anni ed il suo compito sarà quello di attrarre aziende innovative e ad alto potenziale di sviluppo sul territorio trentino, orientandole in particolare sui due poli tematici di Progetto Manifattura e Polo Meccatronica, ma non solo.
Negli ultimi vent'anni Maistri è stato amministratore delegato di: Far System, azienda di elettronica; Gunnebo Entrance Control, azienda specializzata nei sistemi di controllo accessi pedonali, parte di un gruppo multinazionale svedese; Sony Italia, Divisione industriale. In precedenza Maistri ha lavorato anche nella divisione industriale di Arnoldo Mondadori.
Accettando l'incarico di Trentino Sviluppo lascerà la Presidenza operativa di ADHOC, la cooperativa di lavoro, partecipata da varie associazioni manageriali, fondata nel 2013 per offrire alle imprese del territorio servizi di Temporary Management. (d.m.) -