"Crescere che fatica: i giovani che creano lavoro/occupazione" è il titolo del servizio di apertura firmato da Elisabetta Badolisani. Dopo l'ormai consueta "Galleria arancione" che propone una breve serie di immagini realizzate dai fotografi del Festival commentate in modo ironico dai giovani giornalisti della redazione, "Confronto tra generazioni: egoismo e procrastinazione" è il titolo del resoconto di Roberto Pisano dopo aver assistito all'intervento di Nicola Sartor, che ha parlato di "Posteri" nell'ambito della sezione del Festival "Le parole chiave".
Con quest'ultimo "speciale" del TG Giovani-Web giunge a conclusione anche la simpatica "sitcom" che ha visto la giovane redattrice Gianna Zortea sguinzagliata da un evento all'altro del Festival alla ricerca di un relatore che - parlando di giovani ai giovani - sia giovane anche lui. Mission possible? Clickate sul link qui sotto e lo scoprirete!
In chiusura non solo di questa edizione del TG Giovani-Web, ma anche dell'intera esperienza degli "speciali" dedicati ai Festival dell'Economia 2012, Francesca Larosa condivide con noi le sue riflessioni dopo aver assistito al teatro Sociale agli interventi molto attesi del ministro Corrado Passera e dell'economista inglese Adair J.Turner, a cui era affidato il tema "Crescita, felicità, benessere: quale è il vero obiettivo?"
Questo il link:
http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/
-