Dopo gli incontri sul territorio organizzati per condividere proposte e idee dei cittadini, quella del 15 e 16 settembre è l’ultima occasione pubblica per cogliere la sfida e partecipare. Ad anticipare il Laboratorio sull'Autonomia, venerdì 15 settembre alle 11, si terrà un seminario dal titolo "Autonomia speciale e riforma statutaria: la prospettiva degli altri", con Roberto Bin e Francesco Palermo. Ad introdurre e moderare l'incontro ci sarà Giandomenico Falcon presidente, fra l'altro, della Consulta per la Riforma dello Statuto. Nel pomeriggio alle 14.30 con i primi 3 temi del documento preliminare. Il giorno dopo, sabato 16 a partire dalle 9.00, saranno approfondite e discusse le altre 5 tematiche proposte dalla Consulta.
Al laboratorio possono partecipare cittadini, associazioni di volontariato, sindacati, associazioni di categoria, mondo accademico e studenti, enti locali e organizzazioni impegnate sul territorio. Il Trentino Alto Adige/Südtirol ripensa il proprio Statuto di Autonomia. Per la prima volta, insieme ai cittadini.
Laboratorio sull’Autonomia
Trento, Palazzo della Provincia, piazza Dante 15
15 settembre, ore 14.30/18.30
16 settembre, ore 9.00/17.00
Fino al 30 settembre si può partecipare alla riforma dello Statuto anche online, su https://iopartecipo.riformastatuto.tn.it/
Tutte le informazioni sul sito https://www.riformastatuto.tn.it/