Venerdì, 30 Marzo 2018 - 15:22 Comunicato 608

Su Rai 3 alle ore 9.15
Domenica nuova puntata di VivinTrentino

Torna domenica 1 aprile, su RAI 3, alle ore 09.15, l’appuntamento con la Rubrica provinciale VivinTrentino, realizzata a cura della Struttura di programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – Ufficio Stampa.

In apertura: “Gioventù dell’Euregio”. Alla festa della Gioventù dell’Euregio, punto d’incontro tra due Stati nazionali Italia e Austria, tre regioni Tirolo austriaco, Alto Adige/Südtirol, Trentino, e tre lingue principali tedesco, ladino e italiano, hanno partecipato giovani tra i 16 e i 19 anni. Sono stati giorni di esperienze e riflessioni sulle opportunità di formazione, scambio, mobilità e lavoro a cavallo del Brennero, all’insegna dell’abbattimento delle barriere etniche e linguistiche. In studio il prof. Giuseppe Zorzi, Consigliere Esperto per gli Affari Euroregionali del Presidente della Provincia Autonoma di Trento.

A seguire: “Una società in salute”. Parliamo delle aree sociosanitarie che sul nostro territorio si occupano di offrire a tutti una buona qualità di vita. Le direttive 2018 per l'Azienda sanitaria, recentemente approvate, confermano l'impegno affinchè ogni membro della nostra società , a prescindere dalla sua condizione psicofisica , possa sentirsi sempre e comunque parte integrante della stessa. Ospite in studio Monica Susat, Direttrice dell’Ufficio Accreditamento ed Integrazione Sociosanitaria.

Tutte le puntate della serie sono visionabili dopo la messa in onda sul sito RaiPlay alla pagina

http://www.raiplay.it/programmi/vivintrentino/

(fm)


Immagini