Provengono dall’Armenia, le Isole Fiji, gli U.S.A. e decine di altri Paesi del mondo. Sono gli oltre cento studenti e studentesse, età media 29 anni, del programma internazionale di dottorato FBK a cui domani la Fondazione Bruno Kessler dedica l’evento PhD Day nella sede di Povo (Trento).
L’appuntamento è per le ore 9.00, in via Sommarive 18, con l’introduzione di Paolo Tonella (FBK), direttore del progetto “FBK International PhD Program”, condotto in collaborazione con un’ampia rete di università italiane e internazionali.
Dopo la relazione di Elena Cabrio, che ha svolto il dottorato alla FBK e che ora è Assistant Professor all’Università di Nizza, rivolgerà un proprio messaggio agli studenti e alle studentesse il presidente della Fondazione Bruno Kessler Francesco Profumo.
Seguiranno quindi le presentazioni dei lavori degli studenti del III e IV anno, illustrati anche tramite l’esposizione dei poster di ricerca allestita nella sede di Povo.
La sessione del pomeriggio sarà aperta dalla relazione di Antonia Bertolino, direttore di ricerca al CNR di Pisa, cui seguiranno le presentazioni degli studenti che sosterranno l’esame finale nella primavera 2018. Al termine dei lavori, un momento speciale sarà dedicato alla premiazione per il miglior studente dello scorso anno.
- Gli interventi saranno tenuti in lingua inglese
- Evento e programma: https://www.fbk.eu/it/event/fbk-phd-day-2018/schedule/885d5bdff2fe83ff70ecde054edf1c8e/
- FBK International PhD Program: http://phd.fbk.eu/