Venerdì, 25 Settembre 2020 - 12:13 Comunicato 2192

A22 chiusa a partire dalle 9.15, evitare spostamenti tra le stazioni di Chiusa ed Egna durante le operazioni
Disinnesco bomba a Bolzano: domenica 27 settembre bloccate A22, statale e ferrovia

Domenica 27 settembre, al mattino, sarà disinnescata la bomba d’aereo della Seconda Guerra Mondiale da 500 libbre ritrovata in un cantiere di piazza Verdi a Bolzano. Per ragioni di sicurezza, il Commissariato del Governo di Bolzano ha disposto che, durante le operazioni di disinnesco dell’ordigno che avranno luogo tra le 9:30 e le 11:00, sia interrotta la circolazione di treni e veicoli attraverso il capoluogo. Pertanto, durante il suddetto orario e comunque fino al termine delle operazioni, non sarà possibile transitare né dalla A22, né dalla SS12, sarà interrotto anche il trasporto ferroviario.
[ https://goo.gl/maps/aW3P9J8zJUKEmrTv9 - google maps]

Autostrada del Brennero ha disposto il blocco della circolazione in entrambe le direzioni di marcia a partire dalle ore 9.15 fino al completamento dell’intervento da parte degli artificieri. Gli utenti della A22 sono pregati di non prevedere – tra le ore 9:00 e indicativamente le ore 11:30 – spostamenti lungo l’autostrada del Brennero tra le stazioni autostradali di Chiusa-Val Gardena e Egna-Ora in entrambi i sensi di marcia e di prestare comunque attenzione alle ulteriori comunicazioni che verranno trasmesse durante le operazioni attraverso i pannelli a messaggio variabile.

A causa dell’assenza di percorsi alternativi, vista la contestuale chiusura della SS12 e della viabilità cittadina, durante il blocco della circolazione i veicoli presenti in A22 saranno incolonnati lungo la carreggiata autostradale. Pertanto, si raccomanda chi si metterà comunque in viaggio di organizzarsi adeguatamente per ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dalla sosta forzata. Prima e durante le operazioni sarà possibile avere ulteriori informazioni sul traffico consultando il sito della Società (www.autobrennero.it), o telefonando al Centro Assistenza Utenza (numero verde 800.27.99.40).

Fonte: Ufficio Stampa Autostrada del Brennero S.p.A.

(at)


Immagini