Giovedì, 29 Ottobre 2015 Comunicato 2706

Si parlerà di materiali innovativi. Appuntamento alle 17 presso il Polo Tecnologico di Rovereto
DOMANI, VENERDÌ 30 OTTOBRE, SECONDO "APERITIVO DEL DESIGN"

Schiume metalliche, pigmenti luminescenti, biopolimeri, grafene. Sono alcuni dei materiali del futuro che già oggi vengono utilizzati in diversi prodotti innovativi. Per conoscerne caratteristiche, "segreti" e potenzialità Trentino Sviluppo organizza per domani, venerdì 30 ottobre un "Aperitivo del Design", secondo appuntamento di un ciclo di quattro incontri da gustare tutti d'un fiato, il venerdì prima di cena. Ad accompagnare per mano sul terreno dei nuovi materiali imprenditori e liberi professionisti, ma anche appassionati e studenti che desiderano approfondire le ultime novità nell'ambito della tecnica e del design, saranno i professori Stefano Rossi ed Alessandro Pegoretti, del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli Studi di Trento. Appuntamento quindi a partire dalle ore 17.00, nel Polo Tecnologico di Rovereto presso il MADE++, il nuovo spazio scolastico nato dalla collaborazione tra Centro Moda Canossa e il CFP "Veronesi", dove si formano le figure professionali legate al design ed alle tecnologie digitali.-

Gli Aperitivi del Design, incontri di un'ora e mezza, prevedono una breve presentazione della tematica in oggetto da parte degli esperti, accompagnati da casi pratici e da testimonianze aziendali, alla quale segue una discussione aperta ed informale durante la quale ciascuno può esporre la propria visione, discutere un caso concreto o semplicemente contribuire con le proprie idee nell'ottica dell'"open innovation".
Dopo l'esordio di venerdì 16 ottobre dedicato al tema "Materiali e design", domani venerdì 30 ottobre si parlerà di "Schiume metalliche, pigmenti luminescenti, biopolimeri, grafene…Scopri alcuni materiali che potrebbero rivoluzionare il tuo prodotto" con il professor Alessandro Pegoretti, affiancato dal collega Stefano Rossi, coordinatore scientifico degli "Aperitivi".
L'iniziativa rientra nelle proposte di Punto Design - Trentino Innovation Factory, lo sportello che supporta le imprese nei loro processi di innovazione. Maggiori informazioni su trentinosviluppo.it. (d.m.)
Immagini ed interviste a cura dell'Ufficio stampa -



Immagini