Venerdì, 19 Ottobre 2012 - 02:00 Comunicato 3227

Il progetto sarà presentato sabato 20 ottobre alle 12 in piazza Malfatti a Rovereto, nell'ambito di "Strade dell'Artigianato"
"DIARIO DI CANTIERE": LA COLLABORAZIONE FRA L'ISTITUTO FONTANA E PROGETTO MANIFATTURA

Nell'ambito della manifestazione "Strade dell'Artigianato" a Rovereto l'Istituto "F. e G. Fontana" e Progetto Manifattura presenteranno la collaborazione didattico-formativa iniziata la scorsa primavera. L'appuntamento è sabato 20 ottobre alle ore 12 in piazza Malfatti a Rovereto, presso l'infobox di Progetto Manifattura.-

Il "Diario di cantiere" è la documentazione della trasformazione dell'ex Manifattura Tabacchi nella Green Innovation Factory, ovvero nel nuovo polo trentino dell'ecosostenibilità e dell'innovazione. L'elaborazione del diarioimpegnerà gli studenti dell'Istituto Tecnico per Geometri di Rovereto, che avranno l'opportunità di visitare periodicamente la Manifattura e testimoniare e documentare gli sviluppi dei lavori. In questo modo sarà possibile per loro confrontarsi con le tematiche della riqualificazione energetica, della progettazione di nuovi spazi di lavoro e della salvaguardia urbanistica.
Alla presentazione del progetto del "Diario di Cantiere" saranno presenti gli assessori provinciali Alessandro Olivi (industria, artigianato e commercio) e Marta Dalmaso (istruzione e sport), Roberto De Laurentis, presidente dell'Associazione Artigiani, Gianluca Salvatori presidente di Progetto Manifattura e Flavia Andreatta, dirigente dell'Istituto "F. e G. Fontana".

I colleghi operatori degli organi di informazione sono cordialmente invitati -