Domenica, 06 Maggio 2012 - 02:00 Comunicato 1184

Nasce da un fraintendimento l'articolo di oggi di Franco De Battaglia
DELLAI: LO STEMMA NON E' MAI CAMBIATO

"Può succedere anche ai migliori di distrarsi o di fraintendere. E' accaduto oggi a Franco De Battaglia, il quale sostiene in un suo articolo che l'Aquila di San Venceslao, plurisecolare simbolo del Trentino, avrebbe cambiato colore, per volontà della Provincia, diventando da nera rossa. Nulla di tutto questo è accaduto, naturalmente: il giornale faceva riferimento ad una campagna di sensibilizzazione sui temi dell'Autonomia e sulle responsabilità che essa comporta, realizzata attraverso degli slogan, che saranno diffusi gradualmente, che possono variare nei contenuti, e che possono infine essere riprodotti, a seconda dei contesti, degli sfondi, delle situazioni, in colori diversi. Nulla a che vedere con il colore ufficiale dello stemma, che rimane quello di sempre."
-

Questo il commento del presidente Lorenzo Dellai ad un articolo comparso oggi su un quotidiano locale, riferito ad una campagna di comunicazione e sensibilizzazione avviata dalla Provincia.
"Fra le tante cose da cambiare, non vi e' certamente il colore dello stemma ufficiale della Provincia - spiega Dellai - , ed infatti non ci e' mai passato per la testa di farlo." -