Sabato, 04 Agosto 2012 - 02:00 Comunicato 2388

Per il presidente della Provincia autonoma di Trento la vicenda non è però ancora conclusa
DELLAI: "LA GARA EUROPEA SULLA A 22 RISCHIA DI IMPOVERIRE IL SISTEMA-PAESE"

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha anticipato ieri al presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai la decisione di incaricare l'Anas di ribandire la gara per la concessione dell'autostrada del Brennero A 22. Dellai ha commentato dicendo che si tratta dell'ennesimo episodio di una lunga vicenda di totale incomprensione fra i soci pubblici di A 22 e i Governi che si sono succeduti alla guida del Paese.-

"Questa decisione - ha aggiunto Dellai - non tiene conto di tutto ciò che è stato detto e scritto, anche nelle leggi dello Stato, negli ultimi anni, e rischia di impoverire il sistema-Paese del controllo di una importante infrastruttura connessa alla porta dell'Italia verso l'Europa."
Il presidente Dellai già ieri ha espresso questa valutazione al ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera nel corso di un colloquio telefonico.
Dellai ritiene peraltro che la vicenda non sia conclusa posto che la società e i soci pubblici non sono per nulla intenzionati a prendere semplicemente atto di questa decisione.
"Abbiamo ancora qualche freccia al nostro arco - ha aggiunto Dellai - . La battaglia è difficilissima ma intendiamo giocarla fino in fondo." -