Martedì, 17 Luglio 2012 - 02:00 Comunicato 2170

Domani, mercoledì 18 luglio, alle ore 10 in Provincia la presentazione
DEDICATA ALL'ALIMENTAZIONE ALPINA LA MOSTRA ESTIVA DEL PARCO PANEVEGGIO PALE DI SAN MARTINO

Le mostre estive organizzate dal Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino costituiscono ormai da qualche anno un appuntamento da non perdere per i temi trattati e la qualità espositiva. Di grande interesse risulta anche la proposta di quest'anno, che vedrà Villa Welsperg ospitare la mostra "Col bèl no se magna. Storia e memoria dell'alimentazione in ambiente alpino".-

La mostra - curata negli allestimenti da Cristina Zorzi e realizzata dall'Ente Parco e dalla Fondazione Museo Storico del Trentino in collaborazione con la Comunità di Primiero e la Condotta locale Slow food - sarà presentata nei suoi contenuti espositivi e finalità in un incontro con i mezzi d'informazione domani, mercoledì 18 luglio 2012, alle ore 10 presso la Sala stampa della Provincia, in piazza Dante 15 a Trento.
Accanto all'assessore all'ambiente Alberto Pacher interverranno alla presentazione Giacobbe Zortea presidente dell'Ente Parco, Vittorio Ducoli direttore del Parco Paneveggio Pale di San Martino, e Quinto Antonelli storico e curatore della mostra.

I giornalisti sono gentilmente invitati
-