L'edizione 2013 del Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup è riservata a progetti d'impresa appartenenti ai settori Greentech, Agrofood, Biotech, Meccatronica. Saranno ammesse anche proposte attinenti l'ICT ma solo se riguardanti applicazioni nei quattro settori target.
In palio, per il primo e secondo classificato, due premi da 50 mila euro e 10 mila euro. La Commissione, composta da esponenti di spicco del mondo dell'impresa, della ricerca e dell'economia trentina e non solo, selezionerà i migliori progetti ammettendoli alla serata finale, che si terrà a fine giugno, nella quale gli aspiranti imprenditori presenteranno la propria idea in una serata pubblica, sfidandosi a colpi di pitch e business plan. Ma prima Trentino Sviluppo metterà a loro disposizione un training formativo con lezioni d'aula e coaching personalizzati, fondamentali per aiutare i giovani concorrenti a mettere a punto il proprio progetto d'impresa ma anche a presentarlo in modo efficace.
Il concorso D2T Start Cup è promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con il Distretto Habitech, l'Università degli Studi di Trento, le Fondazioni Bruno Kessler ed Edmund Mach, Trento Rise, Progetto Manifattura e con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento. Tra i partner figurano IBAN, la rete italiana dei Business Angel, ed il Premio Nazionale per l'Innovazione PNI Cube.
Ci si può iscrivere entro il 22 marzo prossimo, la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i cittadini europei. Regolamento e moduli di adesione sono disponibili sul sito www.premiod2t.it, dove si possono trovare anche video ed altri materiali che raccontano le passate edizioni. (dm) -
Iscrizioni entro il 22 marzo. In palio 60 mila euro per giovani imprenditori
D2T START CUP, ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE
Rimangono ancora pochi giorni per partecipare al Premio D2T Start Cup, il concorso ideato da Trentino Sviluppo per scovare le migliori idee di impresa dei giovani, accompagnarle con attività di coaching e formazione e sostenerle con un premio in denaro. Per iscriversi c'è tempo infatti fino al 22 marzo prossimo. Al vincitore andranno 50 mila euro per finanziare l'avvio di impresa. Una quindicina le startup nate nelle sei precedenti edizioni nelle quali sono stati coinvolti oltre 400 giovani dai 16 ai 36 anni. Maggiori informazioni sul sito www.premiod2t.it.-