Martedì, 04 Aprile 2017 - 15:42 Comunicato 748

Una giornata per sensibilizzare i cittadini a contrastare e segnalare i comportamenti scorretti. L’invito a postare un selfie o un video con l’hashtag #curiamolacorruzione
Costruiamo un muro contro la corruzione in sanità

Giovedì 6 aprile si terrà la seconda Giornata nazionale contro la corruzione in sanità. Per l’occasione l’Apss, in qualità di azienda pilota del progetto «Curiamo la corruzione», ha aderito all’iniziativa organizzando, dalle ore 10 alle ore 13, uno stand informativo nell’entrata dell’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto.

Durante la giornata in molte città italiane si svolgeranno iniziative di sensibilizzazione tra cui stand informativi in materia di anticorruzione e un convegno a Roma, in cui sarà presentata la ricerca sul fenomeno della corruzione in sanità, che prevede la partecipazione del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, del ministro per la Semplificazione e la pubblica amministrazione Marianna Madia e del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, oltre ai rappresentanti delle aziende sanitarie che hanno partecipato al progetto «Curiamo la corruzione».

In provincia di Trento è previsto uno stand informativo all’entrata dell’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Nel corso della mattinata i cittadini sono invitati a compiere un gesto simbolico contro la corruzione in sanità: scattare un selfie o registrare un video mentre aggiungono un mattoncino al muro contro la corruzione e pubblicarli su Facebook, Twitter o Youtube con l’hashtag #curiamolacorruzione. Un’azione simbolica per impegnarsi a erigere un muro contro la corruzione monitorando, segnalando e contrastando i comportamenti scorretti.



Immagini