Il corso triennale di formazione specifica in medicina generale si conclude, dopo 36 mesi di formazione, con lo svolgimento di un esame finale per il conseguimento del diploma di formazione specifica in medicina generale, necessario per l’iscrizione nella graduatoria della medicina generale.
Il prossimo 14 dicembre si conclude, per 8 medici (gli altri termineranno nel 2021) il corso triennale 2017/2020. La Scuola di formazione specifica in medicina generale (Ordine dei medici) ha pertanto chiesto di organizzare una sessione d’esame che è stata programmata per il 21 dicembre. All'esame sono ammessi complessivamente 10 medici, di cui 8 iscritti al triennio 2017/2020 e 2 iscritti al triennio 2016/2019 che durante la formazione hanno fruito di un periodo di astensione previsto dalla legge e conseguentemente recuperato le ore di formazione e gli obiettivi di apprendimento richiesti per l’ammissione all’esame.
Il colloquio finale avverrà in modalità a distanza.
Corso in Medicina generale: nominata la commissione
Costituita la commissione d'esame per il conseguimento del diploma in medicina generale. Lo ha stabilito oggi la Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute Stefania Segnana, che ha nominato quali componenti i dottori: Claudia Prevedello e Paolo Bortolotti (sostituto) in qualità di presidente, Sandro Inchiostro e Renzo Franch (sostituto) quali primari ospedalieri di medicina interna, Fulvio Spagnolli e Michele Olivieri (sostituto) quali medici di medicina generale designati dall'Ordine dei medici, Piero Minuz e Mauro Zamboni (sostituto) quali professori ordinari di medicina interna designati dal Ministero della Salute, Laura Ticconi come funzionario giuridico di amministrazione rappresentante del Ministero della Salute, Roberta Filippi e Franca Bellotti (sostituto) quali funzionari provinciali con funzioni di segretario.