Giovedì, 25 Febbraio 2021 - 17:13 Comunicato 454

Al via da domani a Passo San Pellegrino sulla pista La VolatA
Coppa del Mondo in Val di Fassa, grande vetrina mediatica

Una copertura internazionale molto ampia accompagna il debutto della valle nel massimo circuito mondiale dello sci alpino, con la tre giorni dedicata alle gare veloci femminili

Tutto è pronto in Val di Fassa per questo atteso e a lungo inseguito debutto nel circuito della Coppa del Mondo di sci alpino. Domani alle 11.45 sulla pista La VolatA di Passo San Pellegrino partirà la prima delle tre gare della Audi FIS Ski World Cup femminile, una discesa libera, che sarà replicata anche sabato 27, mentre domenica 28 il trittico si concluderà con il superG.
I dati forniti dall’organizzazione Infront, che gestisce i diritti televisivi del circuito, parlano di una copertura televisiva molto ampia a livello internazionale per tutte e tre le gare in programma che saranno trasmesse infatti in Italia (Rai), Austria (Orf), Canada (Cbc), Cina (Cctv), Repubblica Ceka (Czeck Tv), Eurosport, Germania (Ard), Norvegia (Nrk), Slovacchia (Rtvs), Slovenia (RTV Slovenja), Svezia (Stv), le tre reti della Svizzera (Srf, Rsi, Rts), Stati Uniti (Nbc) e Asia attraverso il Canale Eurosport. Altrettanto ampia sarà la copertura dell’evento attraverso i notiziari televisivi all news dei principali paesi europei e altrettanto da parte di magazine e canali sportivi, un panel questo che include ulteriori paesi come Ungheria, Taiwan, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Turchia e Gran Bretagna.

«In questo inverno così anomalo per i condizionamenti e per la forzata inattività delle località turistiche prodotti dal protrarsi della pandemia, afferma Roberto Failoni - assessore provinciale al turismo e allo sport, la determinazione della Val di Fassa e del Trentino nel raccogliere questa nuova sfida, grazie a capacità organizzative che solo una terra che vive in modo autentico lo sport e i suoi valori sa esprimere, è certamente un segnale di fiducia importante per proiettarci con piena consapevolezza in quella sfida ancora più grande delle Olimpiadi trentine del 2026.»

Per Maurizio Rossini - CEO di Trentino Marketing «grazie all’ampia copertura mediatica, questa vetrina internazionale offerta dalle tre gare in Val di Fassa costituisce un momento importante per comunicare l’immagine di un Trentino ben organizzato, sempre accogliente e attraente per la particolare cornice ambientale delle sue valli, in questo caso data dalle Dolomiti, nell’attesa della ripartenza.» (m.b.)

(tm)


Immagini