Sabato 12 marzio alle ore 15 sarà proposta una nuova ed accattivante attività per famiglie “Collezionopoli” un gioco che si ispira al celebre ed amatissimo monopoli rivisto in chiave però artistica-collezionistica. Collezionopoli è un gioco entusiasmante che coinvolge l'intera famiglia in un percorso nelle sale della mostra "Le scelte di Grezler", per comprendere e ripercorrere le scelte di chi ha costruito "con passione, tempo e sacrifici" una collezione d'arte. Domenica 13 marzo alle ore 11 sarà proposto l’ultimo appuntamento con l’iniziativa domenicale “comodaMENTEinMUSEO” dove l’arte si concilia con la musica classica e un buon aperitivo il tutto nella magnifica cornice del Castello del Buonconsiglio di Trento. La mattinata vedrà le storiche dell’arte Marina Botteri e Francesca Jurman svelare al pubblico la storia inedita di un bozzetto del pittore Domenico Zeni. Un’opera enigmatica per l’originale scelta iconografica e per una particolare vicenda legata ad un bozzetto per una pala d’altare che non fu mai realizzata, curiosamente mutata da un noto restauratore, passata da una collezionista d’arte a un altro, sarà curioso pretesto per indagare i percorsi dell’arte. Ad allietare l’incontro le note di Haydn suonate dal trio Andretti alla viola, Ottaviani al violino e Vieitez al violoncello al termine l’aperitivo con spumante Rotari preparato dalla caffetteria del museo.
Tariffa per comodamente in museo: 5 euro a persona, compreso l’aperitivo. Info e prenotazioni: i Servizi educativi del museo 0461 492811 lun>ven 9>13.
Tariffa per collezionopoli: 8,00 € a nucleo familiare (ingresso+attività). Info e prenotazioni: Servizi educativi del museo 0461 492811 lun>ven 9>13A tutti i partecipanti all'iniziativa la caffetteria del museo propone la possibilità di proseguire la mattinata con il pranzo: è prevista una tariffa speciale a 10,00 € per un piatto unico con un calice di vino.