Lunedì, 09 Luglio 2018 - 15:42 Comunicato 1682

Appuntamento alle 20.30, seguirà la proiezione del docufilm “Scacco al tempo”
“Ciclismo e innovazione” domani a Progetto Manifattura con Francesco Moser

A partire dalle ore 20.30, domani a Progetto Manifattura, Francesco Moser parlerà di come lo sviluppo di tecnologie e materiali sempre più leggeri e aerodinamici abbiano rivoluzionato il nostro modo di andare in bicicletta e contribuito alla diffusione di nuove professioni e modelli alternativi di mobilità. All'incontro parteciperà anche il vicepresidente della Provincia Alessandro Olivi. Seguirà la proiezione del docufilm di Nello Correale “Scacco al tempo”, coinvolgente autobiografia dello “Sceriffo”, dagli esordi nella nativa Giovo alla triplice vittoria della Parigi-Roubaix.
In caso di maltempo, la proiezione verrà effettuata sotto la tettoia dell’Edificio delle Zigherane, sempre in piazza della Manifattura 1 a Borgo Sacco. L’ingresso è gratuito.

Cinema, ciclismo e innovazione: queste le parole chiave della serata-evento di martedì 10 luglio nel piazzale della storica fabbrica, oggi cuore pulsante dell’innovazione amica dell’ambiente; protagonista Francesco Moser, il corridore italiano con il palmares più ricco di sempre. Nell’hub green di Trentino Sviluppo a Rovereto, il protagonista sarà Francesco Moser che, con ben 273 vittorie all’attivo, è il ciclista italiano più premiato di sempre. A seguire, nel piazzale dell’ex opificio – oggi incubatore d’impresa che ospita, tra le altre, una decina di startup della bikeconomy – verrà proiettato il docufilm “Scacco al tempo”, coinvolgente autobiografia del campione, a firma del regista Nello Correale. Il documentario, prodotto da FilmWork e Tipota Movie Company, in associazione con Michelangelo Film e con il supporto di Trentino Film Commission, intreccia la vita privata e professionale del campione, dagli esordi nella squadra del Bottegone alle tre vittorie consecutive della Parigi-Roubaix fino al ritiro in Trentino.

(at)


Immagini