È il trentino Alfio Ghezzi l’aggiudicatario della gara per la caffetteria del Mart.
Per quasi un decennio chef della Locanda Margon, allievo di Gualtiero Marchesi e di Andrea Berton, noto anche per le sue imprese sportive, Ghezzi è stato insignito di due stelle Michelin, la prima assegnata nel 2011, la seconda nel ’16.
Sarà lui a gestire la Caffetteria del Mart, recentemente rinnovata negli arredi da Mario Botta insieme allo studio Baldessari e Baldessari. In dialogo con la Collezione del museo, che annovera alcuni tra i maggiori capolavori italiani del Novecento, il restyling è un percorso attraverso arredi e design del XX secolo, rigorosamente made in Italy.
Coerentemente con la nuova concezione di caffetteria museale, Alfio Ghezzi svilupperà il suo nuovo ambizioso progetto.
Soddisfatto il Presidente del museo, Vittorio Sgarbi che ha commentato: “Il Mart deve vivere una stagione di gioia estendendo i piaceri al gusto, per una condizione estetica di felicità del vedere, del sentire e del godere”.
Gli fa eco l’Assessore Mirko Bisesti: “Mi congratulo con l’aggiudicatario, sono certo che Alfio Ghezzi con il suo nome prestigioso saprà valorizzare la struttura del Mart, come importante luogo di socializzazione e scambio culturale”.
Il Direttore Gianfranco Maraniello ha dichiarato: “È motivo di enorme soddisfazione poter contare sulla qualità della prospettiva culturale che Alfio Ghezzi ha voluto proporre per il Mart, condividendo un orizzonte progettuale che riguarda non solo il Museo ma una sua più ampia visione territoriale alla quale stiamo lavorando”.