I dettagli dell’accordo tra Provincia autonoma di Trento, Trentino Sviluppo e Ducati Energia saranno illustrati domani alle ore 12.00 in Polo Meccatronica (Corpo L, piano uffici) in occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi.
Interverranno Alessandro Olivi, vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro della Provincia autonoma di Trento e Federica Guidi, vicepresidente esecutivo di Ducati Energia. (f.r.)
Gli operatori degli organi di informazione sono cordialmente invitati
Appuntamento alle ore 12 presso i nuovi spazi a Rovereto. Saranno presenti il vicepresidente Olivi e Federica Guidi, vicepresidente esecutivo di Ducati Energia
Centro Ricerche Ducati, giovedì 24 maggio inaugurazione dell’ampliamento in Polo Meccatronica
Polo Meccatronica conferma il proprio potenziale attrattivo per i grandi gruppi della meccatronica italiana. Ducati Energia, la multinazionale dell’energia con oltre 800 dipendenti e 6 stabilimenti nel mondo, sceglie di investire ancora a Trentino ampliando spazi e settori di attività. Presente a Rovereto dal 2006 con il Centro Ricerche Ducati, la multinazionale emiliana ha concentrato nell’hub tecnologico di Trentino Sviluppo la propria attività di ricerca, ideando qui prodotti come i quadricicli elettrici “Free Duck” e la bicicletta a pedalata assistita in grado di rilevare e trasmettere parametri ambientali quali temperatura e livello di smog. Ora nuovi spazi e altri progetti di ricerca.