Le celebrazioni prenderanno il via da Trento il 7 dicembre con l’inaugurazione della mostra internazionale “Chiara Lubich città mondo” presso la suggestiva cornice della Galleria Bianca a Piedicastello. Promossa dalla Fondazione Museo storico del Trentino e dal Centro Chiara Lubich, con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento e sotto gli auspici del Segretario Generale del Consiglio d’Europa, la mostra rimarrà aperta durante tutto il 2020.
Le molteplici iniziative, previste a Trento e nel mondo, legate alla celebrazione di questo centenario (convegni, seminari, un concorso per le scuole, presentazioni di libri…), a partire dall’evento centrale del 25 gennaio, verranno illustrate in occasione della conferenza.
"Desideriamo che questo centenario favorisca un incontro vivo con la persona di Chiara e il suo messaggio, oggi particolarmente attuale e fecondo – spiega Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari: potrà dirsi privilegiato chi avrà la fortuna di visitare Trento nel 2020 ed incontrare nelle molteplici iniziative, nei luoghi, ma soprattutto nei suoi cittadini, lo spirito di fraternità che con Chiara Lubich è partito da lì e continua a viaggiare tutto il mondo".
Ogni altra informazione è disponibile nel sito: www.centenariolubichtrento.it