“Abbiamo voluto essere presenti – sottolinea il presidente Fugatti – come segno di attenzione e gratitudine nei confronti del volontariato di Protezione civile che anche nell’ultimo difficile anno non ha fatto mancare il suo aiuto e la sua rassicurante presenza alla nostra comunità. Oltre all’attività ordinaria, i Vigili del Fuoco trentini hanno infatti contribuito in modo determinante ad affrontare la pandemia, con una instancabile azione di informazione e supporto”.
L’appuntamento, organizzato per iniziativa dell’Unione Vigili del Fuoco Valsugana e Tesino, ha visto anche la partecipazione del sindaco di Borgo, Enrico Galvan, del presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder, del presidente del Consiglio regionale Roberto Paccher, oltre che del Comitato di presidenza della Federazione dei corpi dei vigili del fuoco volontari, di alcuni Ispettori distrettuali e dei comandanti e vigili del fuoco della zona.
Celebrazione per San Floriano: Fugatti e Segnana ieri a Borgo Valsugana
Il presidente Maurizio Fugatti, assieme all’assessore alla salute Stefania Segnana, ha partecipato ieri presso la chiesa parrocchiale “Natività di Maria”, a Borgo Valsugana, alla celebrazione per San Floriano, patrono dei Vigili del fuoco come Santa Barbara. La messa è stata celebrata dall’arcivescovo di Trento, Monsignor Lauro Tisi.