La mostra è organizzata Casa degli Artisti Giacomo Vittone, promossa dai Comuni di Tenno, Riva e Arco, con il sostegno della Provincia autonoma di Trento
Canale di Tenno: buon compleanno artisti
È stata una grande festa di compleanno, con tanto di torta e l'intonazione corale, da parte del centinaio abbondante di presenti, della classicissima «Happy birthday». L'inaugurazione della mostra collettiva «Buon compleanno artisti», che si è tenuta sabato 18 novembre, rappresenta l'atto conclusivo di un anno di eventi celebrativi del 50° anniversario della fondazione della Casa degli Artisti Giacomo Vittone, nel borgo medievale di Canale di Tenno. La mostra, 52 opere (ognuna con un messaggio d'auguri) di dieci associazioni del territorio che dal tennese si allarga al Garda fino alle Giudicarie esteriori, prosegue fino al 6 gennaio, tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Ingresso libero.
È stata l'occasione, davvero unica, di vedere, tutte assieme, dieci associazioni dedite all'arte, con i loro percorso e i loro linguaggi diversi, riunite in un'atmosfera di festa e di condivisione a ripercorrere mezzo secolo di una storia in gran parte comune. A rispondere all'invito di realizzare una festa di compleanno in forma di mostra collettiva sono state le associazioni Gruppo Amici dell’Arte e Nusantara di Riva del Garda, il Gruppo Arti Visive e Alto Garda Trentino Arte di Arco, la Scuola di scultura del legno di Pranzo, Artisti Giudicarie Esteriori, Andromeda di Dro, Leder Legn, Encontrarte e Creativamente di Ledro.
La mostra «Buon compleanno artisti» è organizzata Casa degli Artisti Giacomo Vittone e promossa dai Comuni di Tenno, Riva del Garda e Arco, con il sostegno della Provincia autonoma di Trento.
Fonte: ufficio stampa Comuni di Arco e di Riva del Garda
(at)
Immagini