Mercoledì, 14 Novembre 2012 - 02:00 Comunicato 3527

La XXI rassegna di satira dedicata alla "Lentezza", le opere pittoriche di Giuseppe Sannicolò e "I giovedì di novembre con le opere di Schweizer"
CULTURA INFORMA: PRESENTATE IERI TRE INIZIATIVE

Presentate ieri, nell'ambito della conferenza stampa di "Cultura informa", tre interessanti iniziative: la XXI rassegna internazionale di satira e umorismo dedicata alla "Lentezza", la cui cerimonia di premiazione si terrà sabato 17 novembre alle 16.30 al Palazzo delle Regione a cui seguirà l'inaugurazione dell'esposizione; le opere pittoriche di Giuseppe Sannicolò, una mostra che inaugurerà venerdì 16 novembre alle 18 a Palazzo Trentini; "I giovedì di novembre con le opere di Riccardo Schweizer", eventi eno-gastronomici dove arte e territorio si incontrano a tavola.-

XXI Rassegna internazionale di satira e umorismo
Si terrà sabato prossimo 17 novembre presso il Palazzo della Regione a Trento la cerimonia di premiazione della Rassegna biennale di Satira e Umorismo della Città di Trento, organizzata dallo Studio d'Arte Andromeda. All'incontro con i vincitori, previsto per le ore 16.30, seguirà alle 18,30 l'inaugurazione della mostra delle opere premiate che rimarranno potranno essere ammirate nella Sala di Rappresentanza del Palazzo regionale di Piazza Dante fino a venerdì 30 novembre. L'esposizione potrà essere visitata ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 10,30 alle 19,30. La "lentezza" è stato il tema sul quale sono stati chiamati ad esprimersi quest'anno i partecipanti al concorso.

Quattro giovedì di novembre con l'opera di Riccardo Schwizer
Sono in programma presso il Ristorante "da Silvio" di Faedo – San Michele all'Adige quattro cene d'Arte, eventi eno-gastronomici in cui arti figurative e territorio si incontrano a tavola nel ristorante nato dall'estro creativo del grande pittore trentino Riccardo Schweizer. Gli eventi sono organizzati dall'Associazione VacanzArte in collaborazione con laStrada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole. L'iniziativa completa la proposta espositiva "Forme e Colore – Mostra personale di Riccardo Schweizer" allestita a Sanzeno presso Casa de Gentili.

A Palazzo Trentini le opere pittoriche di Giuseppe Sannicolò
"Con la natura – Giuseppe Sannicolò 1908 – 1994": è questo il titolo della mostra, promossa dall'Assessorato alla cultura della Provincia autonoma di Trento, che sarà inaugurata venerdì prossimo 16 novembre alle ore 18 presso gli spazi espositivi di Palazzo Trentini in via Manci a Trento. Curata da Riccarda Turrina che ne ha anche realizzato il catalogo, potrà essere visitata fino al 7 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e al sabato dalle 9 alle 12.

In allegato i comunicati stampa delle singole iniziative
Immagini a cura dell'Ufficio stampa -