Anche quest'anno il Castello del Buonconsiglio e le sue sedi periferiche - Castello di Stenico, Castel Beseno e Castel Thun - diventeranno lo scenario ideale nel quale dare libertà alla propria creatività e fantasia.
Colori o macchine fotografiche alla mano, bambini e ragazzi avranno la possibilità di girare nei castelli e disegnare ciò che incuriosisce il loro "giovane" sguardo: ai vincitori un abbonamento per l'ingresso gratuito dell'intero nucleo familiare alle attività dedicate dal Museo alle famiglie.
L'iniziativa s'inquadra nelle politiche del museo volte a promuovere forme sempre nuove e diverse di conoscenza del patrimonio culturale e di partecipazione alla sua valorizzazione: il progetto incoraggia e favorisce aspetti di educazione attiva alla cittadinanza attraverso il coinvolgimento diretto dei giovani cittadini e delle loro famiglie alla conoscenza del territorio locale.
Per la 2ª edizione del concorso è stata scelta la giornata di sabato 26 maggio 2012.
Intento del concorso è quello di avvicinare al patrimonio culturale in modo divertente e creativo nonché di valorizzare gli elaborati grafici e fotografici, realizzati durante il concorso, attraverso la loro pubblicazione e promozione pubblica.
Il concorso è gratuito e aperto a bambini e giovani dai 6 ai 18 anni d'età, accompagnati in museo da un adulto, che ha la diretta responsabilità sul minore. -
Seconda edizione del concorso d'arte promosso dal Castello del Buonconsiglio
CREARTE_CONCORSO PER GIOVANI SGUARDI
Sabato 26 maggio dalle 10 alle 17 presso le sedi del Castello del Buonconsiglio, Castello di Stenico, Castel Beseno e Castel Thun si terrà un concorso d'arte per bambini e ragazzi.-