Venerdì, 22 Giugno 2012 - 02:00 Comunicato 1883

Organizzato dalla Trentino Film Commission, domande di partecipazione entro il 25 giugno
CORSO DI FORMAZIONE PER ELETTRICISTI E MACCHINISTI DELL'AUDIOVISIVO

In vista dell'arrivo in Trentino di diverse produzioni cinematografiche, dal 2 al 7 luglio 2012 si terrà a Trento un corso di formazione per elettricisti e macchinisti per l'audiovisivo, organizzato dalla Trentino Film Commission e tenuto dall' EMIC, Associazione Elettricisti e Macchinisti Italiani del Cineaudiovisivo. Le domande di partecipazione entro il 25 giugno 2012, all'indirizzo: filmcommission@provincia.tn.it.-

Il corso è rivolto a coloro che, già in possesso di competenze tecniche di base, le vogliano adattare al lavoro di macchinisti ed elettricisti di set, due professioni strettamente collegate fra loro e indispensabili al mondo del cinema. Il corso, della durata di sei giorni, sarà tenuto da un macchinista professionista, socio fondatore associazione EMIC e da un elettricista professionista, associato EMIC, sarà inoltre presente un responsabile sicurezza sul lavoro dell'azienda Framinia srl.
Il programma prevede la presentazione delle principali norme legate alla sicurezza sul lavoro sui set, un'introduzione al mestiere del macchinista, un'introduzione al mestiere dell'elettricista e tre giornate di attività pratica in teatro di posa con l'attrezzatura utilizzata sui set cinematografici.
I candidati dovranno essere residenti in provincia di Trento.
Le domande, che dovranno contenere la specifica se si intende partecipare al corso per elettricisti o a quello per macchinisti, dovranno, come detto, pervenire via email all'indirizzo filmcommission@provincia.tn.it entro e non oltre il 25 giugno 2012 insieme al curriculum vitae, l'oggetto dovrà indicare: CORSO DI FORMAZIONE. I candidati elettricisti dovranno presentare una provata competenza specifica. Al corso sono ammessi al massimo 12 partecipanti.
L'esito della selezione verrà comunicato entro il 28 giugno 2012.
La quota di partecipazione è di 100 euro a persona.
-