Lunedì, 09 Luglio 2012 - 02:00 Comunicato 2072

Il primo appuntamento è giovedì 12 luglio alle 21 presso il cortile interno di Palazzo Thun con "The Artist"
CINEMA IN CORTILE: "THE ARTIST"

Torna il "Cinema in cortile", nel cortile interno di Palazzo Thun a Trento, una proposta del Comune di Trento, della Provincia autonoma di Trento attraverso la Trentino Film Commission, dell'Opera universitaria e del Museo delle Scienze di Trento. Otto appuntamenti cinematografici nei giovedì di luglio e agosto, suddivisi tra film rivolti alle famiglie e pellicole di animazione. La prima serata è in programma giovedì 12 luglio alle 21.30, il film è "The Artist", Premio Oscar 2012 per miglior film, regia, attore, costumi e colonna sonora, vincitore del Premio per il miglior attore (Jean Dujardin) al Festival di Cannes 2011, nonché di altri riconoscimenti internazionali.-

The Artist
(drammatico, Francia 2011)
The Artist è un film muto in bianco e nero del 2011, scritto e diretto da Michel Hazanavicius e interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo.
Hollywood 1927. George Valentin è un noto attore del cinema muto. Un giorno una giovane aspirante attrice lo avvicina e si fa fotografare con lui sulla prima pagina di "Variety". Di lì a poco se la troverà sul set di un film come ballerina. È l'inizio di una carriera tutta in ascesa con il nome di Peppy Miller.

Info
Biglietto d'ingresso: € 4
Vendita biglietti a partire dalle 20.30 del giorno dello spettacolo fino ad esaurimento dei posti disponibili
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 presso il cortile interno di Palazzo Thun a Trento
In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato -