Sabato, 15 Febbraio 2014 - 02:00 Comunicato 341

CHIUSURA DELLA STATALE 240 FRA TIARNO DI SOPRA E STORO

Inizieranno lunedì 17 febbraio i lavori di messa in sicurezza di un tratto della statale 240 di Loppio e Val di Ledro, in Val d'Ampola, tra gli abitati di Storo e Tiarno di Sopra. Per consentire l'esecuzione di alcune delle attività previste nella prima fase dei lavori - il disgaggio e la sistemazione delle reti di rivestimento della parete in roccia che sovrasta la sede stradale - è necessario operare in assenza di traffico. Per questo, dal 17 febbraio al 6 marzo prossimi, nelle fasce orarie dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00 il tratto della statale 240 compreso tra le pr. km 48,400 e km 48,720, in comune di Storo, sarà chiuso al traffico per tutti i veicoli.-

Nella fascia oraria pomeridiana (dalle ore 13.30 alle ore 18.00) di chiusura della strada sarà consentito il transito degli autobus del servizio di trasporto pubblico di linea sulla relazione Storo - Val di Ledro, secondo l'orario attualmente in vigore.
La chiusura sarà peraltro limitata ai soli giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).

L'intervento, articolato in più fasi, prevede la sostituzione di parte del rivestimento in rete metallica della parete rocciosa posta in fregio alla sede stradale e la demolizione di alcuni volumi di roccia aggettanti sopra la carreggiata, in modo da agevolare il passaggio dei veicoli ingombranti (autoarticolati ed autotreni) che attualmente, in caso di incrocio con altri veicoli, sono costretti a procedere a velocità particolarmente ridotta o a senso unico alternato.
-