L’iscrizione nel registro dei soggetti accreditati costituisce presupposto necessario ai fini dell’affidamento, in via ordinaria, dei servizi e interventi a favore degli studenti con BES. Tutti gli enti interessati ad ottenere l’accreditamento dovranno pertanto presentare domanda entro il 31 maggio 2017 al Dipartimento della conoscenza – Ufficio programmazione delle attività formative e delle politiche di inclusione e cittadinanza, Via Gilli 3, 38121 Trento secondo le seguenti modalità:
- posta elettronica certificata all’indirizzo: dip.conoscenza@pec.provincia.tn.it (modalità di consegna obbligatoria per gli Enti pubblici);
- consegna diretta con contestuale rilascio della ricevuta;
- consegna agli sportelli decentrati di assistenza e di informazione della Provincia Autonoma di Trento, che rilasciano ricevuta attestante la data di consegna;
- con lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
I soggetti già iscritti nell’apposito registro BES e che intendono accreditarsi anche per altre tipologie di servizi BES, dovranno anch’essi presentare l’apposita domanda entro la scadenza del 31 maggio 2017. Inoltre che tutti i soggetti accreditati negli anni che vanno dal 2013 al 2016, dovranno presentare sempre entro il 31 maggio 2017 l’apposito modello di conferma della permanenza dei requisiti, debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante.
I modelli di domanda e la relativa modulistica allegata sono disponibili sul portale della Provincia Autonoma di Trento nella sezione modulistica – www.modulistica.provincia.tn.it
Eventuali informazioni e chiarimenti nel merito possono essere forniti dall’Ufficio programmazione delle attività formative e delle politiche di inclusione e cittadinanza, rivolgendosi al dott. Andrea Asson (tel. 0461 497259 e mail: andrea.asson@provincia.tn.it).