![](/var/002/storage/images/media/immagini-comunicati-stampa/18771437696000-businessspeeddate1.jpg-image/528435-1-ita-IT/18771437696000-BusinessSpeedDate1.JPG_imagefullwide.jpg)
"Lo Speed Date – sottolinea Giovanna Flor, consigliere delegato di Trentino Sviluppo - è una modalità innovativa per favorire la conoscenza tra imprese ed agevolare la nascita di potenziali collaborazioni, dando a tutti partecipanti la possibilità di incontrare in rapida successione dei possibili futuri partner. Il nostro ruolo in questo caso è di facilitatore, aiutando le aziende nella selezione e organizzando al meglio l'agenda in base alle esigenze di ciascuno".
L'iniziativa verrà ripetuta a cadenza periodica e rientra tra quelle proposte semplici, a costo zero ed estremamente efficaci per far incontrare persone ed aziende che lavorano negli incubatori di Trentino Sviluppo incrociando possibili opportunità di collaborazione e partnership. Tra i partecipanti piccole imprese innovative ma anche brand più conosciuti ospitati nei BIC, quali Ducati Energia, Carl Zeiss, Dana, Bonfiglioli e Veronagest.
A conclusione degli incontri, che si sono succeduti a ritmo serrato, un rilassante momento conviviale e di networking informale con un "aperitivo meccatronico" gustato tra i giardini pensili della nuova "casa delle aziende", presso il Polo Meccatronica.
(d.m.)
Immagini a cura dell'Ufficio stampa -