Venerdì, 24 Luglio 2015 - 02:00 Comunicato 1877

Nuova formula di Trentino Sviluppo per stimolare il networking e spingere il business
"BUSINESS SPEED DATE", AZIENDE GREEN E MECCATRONICHE SI INCONTRANO

Diciotto aziende coinvolte, 72 incontri in appena 100 minuti. E' la formula dello "Business Speed Date" inaugurata nel pomeriggio di giovedì 23 luglio presso il Polo Meccatronica di Rovereto. Organizzata da Trentino Sviluppo, ha permesso di mettere in contatto tra loro aziende e startup dei due poli tematici, Progetto Manifattura e Polo Meccatronica, mediante incontri "b2b" combinati in base agli interessi manifestati dagli stessi imprenditori. L'obiettivo è quello di facilitare le relazioni fra aziende mettendole nella condizione di ampliare la rete di contatti e il proprio business.-

"Lo Speed Date – sottolinea Giovanna Flor, consigliere delegato di Trentino Sviluppo - è una modalità innovativa per favorire la conoscenza tra imprese ed agevolare la nascita di potenziali collaborazioni, dando a tutti partecipanti la possibilità di incontrare in rapida successione dei possibili futuri partner. Il nostro ruolo in questo caso è di facilitatore, aiutando le aziende nella selezione e organizzando al meglio l'agenda in base alle esigenze di ciascuno".
L'iniziativa verrà ripetuta a cadenza periodica e rientra tra quelle proposte semplici, a costo zero ed estremamente efficaci per far incontrare persone ed aziende che lavorano negli incubatori di Trentino Sviluppo incrociando possibili opportunità di collaborazione e partnership. Tra i partecipanti piccole imprese innovative ma anche brand più conosciuti ospitati nei BIC, quali Ducati Energia, Carl Zeiss, Dana, Bonfiglioli e Veronagest.
A conclusione degli incontri, che si sono succeduti a ritmo serrato, un rilassante momento conviviale e di networking informale con un "aperitivo meccatronico" gustato tra i giardini pensili della nuova "casa delle aziende", presso il Polo Meccatronica.
(d.m.)
Immagini a cura dell'Ufficio stampa -



Immagini