Giovedì, 22 Gennaio 2015 - 02:00 Comunicato 127

In collaborazione con Trentino Film Commission
BOOM DI VISUALIZZAZIONI PER IL VIDEO DI MENGONI GIRATO IN TRENTINO

A due mesi esatti dalla sua uscita lo scorso 21 novembre, grande successo per "Guerriero" di Marco Mengoni. Il video della canzone, realizzato in Trentino in collaborazione con Trentino Film Commission, sta sfiorando su Youtube 11 milioni di visualizzazioni.-

Marco Mengoni aveva scelto il Trentino per girare il video del singolo "Guerriero"; in particolare Trento, tra Piazza Duomo, Piedicastello, la Funivia Trento Sardagna, il liceo Galileo Galilei e lo stabilimento Ex Montecatini a Mori. Il soggetto è di Marco Mengoni che per la prima volta firma la regia insieme a Cosimo Alemà.
La troupe che ha lavorato insieme a Mengoni e Alemà era in parte trentina, assunta in loco dalla produzione. Le riprese sono state effettuate ad inizio novembre e hanno coinvolto il Trentino per una settimana. Hanno collaborato il Comune di Trento, Trentino Sviluppo, Trentino Trasporti Esercizio e il Liceo scientifico Galilei.
"Guerriero" è una ballata intensa, scritta dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione, è stato il singolo che ha anticipato il nuovo album di inediti #paroleincircolo, uscito per Sony Music il 13 gennaio e che il cantante porterà in tour a partire dal mese di maggio.
"Guerriero" è disponibile in tutti i digital store e il video pubblicato su Vevo ha raggiunto un numero impressionante di visualizzazioni; tra i videoclip di Marco Mengoni è secondo solo a "L'essenziale", brano che nel 2013 gli valse la vittoria a Sanremo.
Qui il video: www.youtube.com/watch?v=fK8LrzzC4-8
Al.: foto delle riprese
-



Immagini