Venerdì, 20 Settembre 2013 - 02:00 Comunicato 2699

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14.00 di venerdì 11 ottobre 2013
BANDO DI SERVIZIO CIVILE PROVINCIALE "1 ANNO PER ES.SER.CI"

Con l'approvazione della graduatoria dei progetti di Servizio Civile provinciale denominati "1 anno per Es.Ser.Ci.", la Giunta provinciale ha approvato il relativo bando per la selezione di 70 giovani. 19 gli enti coinvolti. Attraverso la pubblicazione del bando, l'Amministrazione conferma quale priorità d'intenti, l'attenzione ai giovani e in particolare il proprio impegno nella realizzazione delle varie attività di servizio civile che in Trentino assumono la denominazione di Es.Ser.Ci." (acronimo di Esperienze di Servizio Civile).-

"1 anno per Es.Ser.Ci." vuole essere ulteriore occasione dedicata ai giovani per vivere in prima persona progetti, della durata di 12 mesi, di consapevole ed attiva presenza nelle iniziative di utilità sociale, dentro cui potranno, assumendo il ruolo di protagonisti, condividere pratiche di solidarietà e cittadinanza attiva, offrendo nel contempo, in un'ottica di bene comune, i propri talenti e i propri interessi.
I 22 progetti inseriti a bando di Servizio Civile provinciale "1 anno per Es.Ser.Ci.", suddivisi in vari ambiti di intervento sociale, si rivolgono ai giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano un'età compresa tra i 18 ed i 28 anni compiuti, senza distinzione di sesso. Se stranieri devono essere in possesso di permesso di soggiorno valido o in fase di rinnovo e residenti in provincia di Trento da almeno due anni.
Per più dettagliate informazioni i giovani interessati al bando possono consultare il sito www.serviziocivile.provincia.tn.it o contattare direttamente gli enti che presentano bando. Ciascun giovane potrà presentare una e una sola domanda di partecipazione direttamente all'ente che propone il progetto entro le ore 14.00 di venerdì 11 ottobre 2013.
L'avvio al servizio è previsto per il 1' novembre. La durata del servizio civile sarà di 12 mesi e a ciascun giovane saranno riconosciuti, € 433,80 mensili.(mp)

-