Nei due giorni di attività si alterneranno gruppi di rievocazione storica appartenenti al Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche e aderenti al Rirs (regolamento italiano per la rievocazione storica). Il Bastione Sud del castello sarà teatro delle dimostrazioni, degli addestramenti e delle spiegazioni al pubblico.
Particolare attenzione verrà data alle attività civili al seguito di un esercito del Quattro/cinquecento con la presentazione di attività ludiche e della cucina dell’epoca. I gruppi, per attività ed equipaggiamento, saranno naturalmente collegati alle vicende storiche legate alla battaglia di Calliano ed al confronto che da quel momento in poi, tra XV e XVI secolo, vide spesso contrapposti l’esercito Imperiale e quello della Repubblica Serenissima di Venezia.
La partecipazione alle rievocazioni è gratuita (si accede con il biglietto di ingresso al castello) previa prenotazione obbligatoria sia dell'ingresso al castello che della partecipazione alle rievocazioni.
Si consiglia di prenotare l'ingresso al castello almeno 30 minuti prima dell'inizio dell'appuntamento.
Info e prenotazioni
Servizi educativi del museo 0461 492811 (lun>ven ore 9>13)
Prenotazione obbligatoria (numero limitato di partecipanti): telefonicamente allo 0461492811 o al link prenota una visita
Tariffa: biglietto di ingresso al castello