
In un’ottica di miglioramento continuo e di maggior efficienza, APAC si è impegnata a codificare le tipologie e le fasi temporali delle procedure di gara, per dotarsi di uno strumento informatico di ausilio al monitoraggio delle tempistiche relative ad ogni procedimento di gara. Lo strumento digitale elenca in tempo reale le procedure di gara in corso permettendo la presa in carico della procedura da parte di una nuova figura di “tutor” (email monitoraggio.gare@provincia.tn.it) che garantirà la facilitazione dei “percorsi” trasversali delle procedure in stretto raccordo con gli utenti di APAC.
Lo strumento alimenta altresì un sistema di ricerca web aperto che restituisce lo stato di avanzamento delle procedure di gara gestite da APAC, dando così a tutti la possibilità di informarsi in merito alle procedure di gara. In futuro, il sistema permetterà infine di profilare alcune categorie di utenti ed in particolare le amministrazioni aggiudicatrici tramite accessi differenziati per poter fornire così ulteriori informazioni di dettaglio nel rispetto delle vigenti normative in materia di privacy e riservatezza. Il sistema consentirà inoltre una gestione integrata delle informazioni inerenti la procedura di gara permettendo l’interscambio di dati e comunicazioni tra APAC e l’amministrazione aggiudicatrice, tra le quali la formalizzazione della richiesta di avvalersi dei servizi offerti da APAC.
In allegato slides
Intervista assessore Gilmozzi: