Con inizio il 3 ottobre 2018 e conclusione il 18 ottobre 2019, il Master impegnerà coloro che decideranno di iscriversi per 370 ore in aula (formula part-time:mercoledì pomeriggio e giovedì e venerdì tutto il giorno), più viaggi studio presso siti naturali e culturali UNESCO e 360 ore di stage e project work. Sono disponibili 8 borse di studio (criteri e condizioni su www.tsm.tn.it) di cui 5 del valore di 1.000,00 Euro e 3 del valore di 2.000,00 Euro che saranno assegnate a progetti inerenti il territorio bellunese. Alcune agevolazioni per i partecipanti: fornitura del materiale didattico e dei testi di studio, copertura delle spese di trasporto e alloggio per i viaggi di studio e, anche, del vitto durante la fase d’aula (buoni pasto per le giornate di giovedì e venerdì).
Dopo il riconoscimento delle Dolomiti come Patrimonio Mondiale UNESCO (26 giugno del 2009) l’attenzione nei confronti della conservazione attiva del territorio è andata aumentando e con essa sono cresciute le competenze richieste a chi ha la responsabilità di amministrare (o collabora alla gestione) territori riconosciuti dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura. Il Master risponde a questo bisogno. Si rivolge a manager, funzionari, professionisti di istituzioni e organizzazioni pubbliche e private e a giovani laureati e laureandi che vogliano approfondire le tematiche della conoscenza, della cultura, dell’economia e della gestione dei beni naturali.
Per partecipare al Master è necessario iscriversi on-line sul entro il 26 settembre 2018. Maggiori informazioni sul sito www.tsm.tn.it
Le foto allegate al comunicato sono di Filippo Frizzera