La partenza è prevista dal bicigrill di Levico Terme alle 11 con i saluti del sindaco Gianni Beretta; ad ospitare la prima tappa del giro a Borgo Valsugana sarà l'Apsp San Lorenzo e Santa Maria della Misericordia con i saluti dell’amministrazione comunale. Qui, si unirà al gruppo l'assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana per la tappa fino a Grigno dove, all'Apsp Casa di Soggiorno Suor Filippina, la carovana sarà accolta dal sindaco di Grigno Leopoldo Fogarotto. Il percorso seguirà la ciclovia del Brenta da Levico Terme fino a Piazzola sul Brenta (lungo la riva destra nel tratto Bassano – Piazzola). Poi i partecipanti imboccheranno la ciclabile dell’Ostiglia da Piazzola sul Brenta fino a Treviso, al parco di Sant’Artemio, dove sabato si svolgerà l’Alzheimer Fest 2019. A tutti i partecipanti che affronteranno l’intero percorso, sarà assegnata la maglia rosa dell’iniziativa.
La corsa in bici è organizzata dall'Apsp Levico Curae di Levico Terme, in collaborazione con la Provincia, Upipa, Qu.Be. srl e le Fiab di Bassano e di Treviso prezioso supporto per la definizione del tratto veneto.
Il percorso.
Partenza: Bicigrill di Levico Terme il venerdì 13 settembre alle 11:00
Arrivo: San Artemio a Treviso all'Alzheimer Fest il sabato 14 settembre alle 14:00 – 15:00
Chilometri complessivi del giro: circa 140
Le tappe: Borgo Valsugana - Grigno - Valstagna - Bassano - Carmignano del Brenta - Camposampiero - Oasi di Cervara - Parco dello Storga (Treviso)
Il programma dell'Alzheimer Fest 2019 a Treviso è sul sito www.alzheimerfest.it