Lo scopo dell’indagine è quello di monitorare il grado di soddisfazione della popolazione in relazione ai servizi erogati, evidenziando criticità e potenzialità delle azioni intraprese dall’Apss, per permettere un miglioramento continuo della qualità.L’indagine sarà condotta, per conto di Apss, da una ditta che, con una metodologia di rilevazione diretta, intervisterà telefonicamente i cittadini leggendo le domande e memorizzandole elettronicamente tramite un software. Il questionario sarà facoltativo, anonimo e i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per fini statistici.
Sarà svolta telefonicamente e riguarderà un campione di 2.500 cittadini residenti in Trentino
Al via un’indagine di soddisfazione sui servizi sanitari
Parte questa settimana un’indagine per valutare la soddisfazione dei cittadini e definire la loro percezione sulle principali problematiche sanitarie e sul funzionamento dei servizi sanitari della Provincia autonoma di Trento. La base del sondaggio sarà costituita da un campionamento stratificato, rappresentativo della popolazione trentina: saranno infatti contattati, nell’assoluto anonimato anche in fase di raccolta dei dati, gli intestatari di linea telefonica fissa, residenti in provincia di Trento, sino al raggiungimento di 2.500 interviste telefoniche andate a buon fine.