“E’ un progetto molto innovativo, - ha detto l’assessore Segnana – ormai giunto alla quarta edizione, sul quale la Provincia punta particolarmente, anche come esempio positivo ed efficace di collaborazione fra pubblico e privato. Questo bando ci permette di sburocratizzare e semplificare la progettazione su temi di grande rilevanza sociale, come, ad esempio, gli spazi di socialità, le comunità accoglienti o l’educazione al benessere e agli stili di vita sani. Temi molto attuali, dunque, che possono essere portati avanti concretamente con una progettualità di lunga durata.
Ringrazio Caritro, che insieme alla Provincia finanzia questa iniziativa con ben 500 mila euro di investimento e gli altri partner, Fondazione Demarchi e Consiglio delle autonomie che ne garantiscono lo sviluppo. Questa è senza dubbio la strada giusta che dobbiamo percorrere e rafforzare al fine di realizzare un welfare sempre più responsabile e mirato ai reali bisogni dei cittadini”.
A questo link il bando: https://www.fondazionecaritro.it/comunicazione/area-stampa/item/1185-bando-co-progettazione-sociale