Martedì, 28 Maggio 2019 - 15:24 Comunicato 1158

Giovedì prossimo 30 maggio la presentazione a Trento alla presenza dell'assessore allo sport Roberto Failoni
Al via il torneo di calcio giovanile Arge Alp

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno i campi da gioco della Valle del Chiese ospiteranno nel fine settimana il torneo di calcio giovanile Arge Alp per rappresentative regionali. Vi saranno impegnate le Under 15 di Trentino, Alto Adige, Grigioni, Salisburgo, San Gallo, Tirolo, Ticino e Voralberg. Si giocherà sui campi di Pieve di Bono-Prezzo, di Condino-Borgo Chiese e di Breguzzo-Roncone-Sella Giudicarie.
Si tratta della 34^ edizione del torneo legato alla comunità di lavoro Arge Alp, che riunisce le Regioni dell’arco alpino. Nato nel 1986 proprio in Trentino, dove si è poi disputato per otto edizioni consecutive, il torneo lo scorso anno si è disputato a Salisburgo con successo del Tirolo. Il torneo Arge Alp verrà ufficialmente presentato in una conferenza stampa in programma giovedì 30 maggio alle ore 10.30 presso la sede di Trentino Marketing alla presenza dell'assessore provinciale allo sport Roberto Failoni.

Questa in programma in Valle del Chiese è la tredicesima edizione del torneo ospitata in provincia di Trento. Il Trentino ha conquistato la vittoria nel 1992, a cui si aggiunge l’affermazione del 1999 ad ex aequo con il Ticino. Un solo successo invece per l’Alto Adige (1986), che sinora ha organizzato tre edizioni.
L’organizzazione 2019 è a cura del Comitato Provinciale autonomo di Trento FIGC - LND, con il patrocinio di Provincia autonoma di Trento e Bim Valle del Chiese, e in collaborazione con US Pieve di Bono, SSD Condinese e US Alta Giudicarie.

(us)


Immagini