Con “LINK-Connessioni dal mondo”, Trentino Sviluppo attiva un nuovo ciclo di approfondimenti con la finalità di informare in tempo reale sulla situazione dei mercati esteri e avere, direttamente dalla voce di chi vive all’estero, aggiornamenti, novità e consigli utili alle imprese trentine interessate all’import-export.
Sul sito https://www.investintrentino.it/LinkMondo è già possibile trovare i primi contenuti, nella versione video e testuale. La prima intervista è svolta in collegamento con New York e riguarda il settore alimentare: Dino Borri, general manager di Eataly USA, racconta come si sono mossi negli Stati Uniti i supermercati per affrontare la crisi da Coronavirus e quali sono le opportunità per i prodotti italiani oltre oceano.
Il secondo appuntamento guarda invece ad Oriente grazie alla testimonianza di Hai Pham Hoang, direttore della Camera di Commercio Italiana in Vietnam, dedicata alla trasformazione digitale che sta affrontando il suo Paese e alle modalità innovative in cui possono svolgersi gli incontri di business B2B.
LINK proseguirà anche nelle prossime settimane con nuove interviste, diffuse attraverso la newsletter di Trentino Sviluppo. Tra i prossimi ospiti ci saranno Giosafat Riganò, direttore dell’ufficio ICE di Doha in Qatar e Salvo Bonanno, in collegamento da Chicago, esperto di internazionalizzazione di prodotti agroalimentari. (f.r.)