Lunedì, 15 Novembre 2021 - 14:42 Comunicato 3243

Dal 16 al 18 novembre presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova
Al Salone Orientamenti 2021 di Genova l’Alta Formazione trentina si presenta

Su iniziativa dell’Assessorato all’Istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento, con la collaborazione del Dipartimento istruzione e cultura e con il coinvolgimento delle scuole, il Trentino parteciperà all’edizione 2021 del Salone Orientamenti di Genova. La rassegna, giunta alla sua ventiseiesima edizione, torna in presenza presso il Porto Antico di Genova, con un fitto programma di incontri, dibattiti e workshop.
A partire da domani e fino al 18 novembre 2021, la scuola trentina sarà presente all’iniziativa presso lo stand della Provincia autonoma di Trento, al quale si alterneranno gli otto soggetti attuatori dei 13 percorsi di Alta Formazione che si svolgono in Trentino.
La sede della Provincia autonoma di Trento [ Archivio Ufficio stampa PAT]

Titolo dell’edizione 2021 del Salone Orientamenti è “REACT”, ovvero reagire. Un messaggio rivolto soprattutto ai giovani, affinché vivano  la ripresa post pandemia a pieno titolo da protagonisti con slancio e positività. E proprio loro saranno i protagonisti di molti degli appuntamenti che si susseguiranno nel corso della tre giorni. Al centro del dibattito c’è infatti la volontà di aumentare la consapevolezza dei giovani sui temi al centro dell’agenda politica ed economica del Governo.

Giornata clou del Salone sarà mercoledì 17 novembre 2021, dove si terrà una Tavola Rotonda delle Regioni con il Ministro Bianchi, alla quale parteciperà l’assessore all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti.

(c.ze.)


Immagini