Sinossi: Simon è un violinista senza ingaggi. Accetta così di tenere un corso di violino ad una classe di scuola media. I ragazzi vivono in condizioni sociali e ambientali critiche e l'inizio non è facile: provocano l’insegnante e sembrano interessati solo a creare disturbo. Pian piano, però, le cose migliorano e gli allievi iniziano a dimostrare una certa passione per lo strumento. Nel gruppo entra anche Arnold, studente di origini africane che rivela doti musicali particolari. L'obiettivo della classe, tra numerosi ostacoli, è arrivare al concerto di fine anno alla Filarmonica di Parigi.
Trailer:
Cinema in Cortile:
- giovedì 23 agosto "Io c'è" (commedia, Italia, 2018)
- giovedì 30 agosto "Morto Stalin se ne fa un altro" (commedia, Gran Bretagna-Francia, 2017)
Cinema Ritrovato:
- lunedì 20 agosto "Casablanca" (drammatico, Usa, 1942 – restaurato, in inglese con sottotitoli in italiano)
- lunedì 27 agosto "La febbre del sabato sera" (musicale, Usa, 1977 – restaurato, in inglese con sottotitoli in italiano)
Informazioni generali
I film saranno proiettati nel cortile delle scuole Crispi-Bomporti a Trento alle 21.30 a luglio e alle 21 ad agosto. Il prezzo d’ingresso è di 5 euro per il biglietto intero e 3 euro per quello ridotto (ragazzi e ragazze fino a 15 anni). La cassa aprirà un’ora prima dello spettacolo. Le proiezioni saranno sospese in caso di pioggia.
Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate e pubblicate su www.trentocultura.it
In allegato locandina e programma