
L'iniziativa a cui i bandi si riferiscono vuole favorire forme di cooperazione tra attori diversi per lo sviluppo di prodotti, processi, tecniche e tecnologie innovative applicate al settore agricolo, agroalimentare e forestale, i cui risultati abbiano ricadute economiche, ambientali o sociali.
In particolare, la misura persegue gli obiettivi del Partenariato Europeo per l’Innovazione (PEI) per la produttività e la sostenibilità agricola.
L’operazione viene attivata tramite due bandi distinti per ciascuna fase:
Fase 1) denominata “setting up” tramite il quale verranno raccolte le idee progettuali proposte da un capofila amministrativo di progetto;
Fase 2) denominata “selezione dei progetti” tramite il quale verranno selezionati i Piani Strategici dei Gruppi Operativi (GO).
I termini per la presentazione delle domande di entrambi i bandi si apriranno dal 1 settembre al 31 ottobre 2016. La domanda di partecipazione, inviata dal capofila amministrativo, dovrà essere presentata on - line mediante l’accesso al portale del sistema informativo agricolo provinciale al seguente indirizzo: www.srtrento.it
(lr)